Come pulire vetrate scorrevoli desktop

Data: 15 mar 2021

Come pulire le vetrate scorrevoli: 5 consigli pratici

Stai pensando di realizzare a casa tua la veranda in vetro dei tuoi sogni, ma sei preoccupato per la pulizia delle vetrate?

Esternamente i vetri sono esposti a tutti i più comuni fenomeni atmosferici (per esempio pioggia, vento ed umidità) ed all’inquinamento atmosferico che purtroppo spesso lascia polveri e macchie sulla loro superficie. Pulire grandi vetrate senza lasciare aloni e, soprattutto, ottenendo vetri brillanti e lucenti è un lavoro domestico che necessita di tempo ed impegno… Ma con pochi semplici accorgimenti potrai pulire le tue vetrate esterne, anche quelle molto alte, in modo facile, veloce e, soprattutto, senza troppa fatica. Scopri come leggendo questo articolo!

Le vetrate esterne che si puliscono in totale sicurezza

Uno dei principali vantaggi delle vetrate pieghevoli a pacchetto di Belle Vetrate Scorrevoli è la possibilità di pulirle in tutta sicurezza dall’interno del proprio balcone / terrazzo / portico grazie al loro sistema ad impacchettamento laterale. Le ante di vetro delle “vetrate impacchettabili”, infatti, scorrono su un unico binario e si ripiegano una sull’altra, raccogliendosi a formare un vero e proprio “pacchetto”.

Perciò, pulire queste grandi vetrate sarà sicuro al 100%: non sarai tu a doverti sporgere con pericolo sul lato esterno della veranda, ma saranno i vetri a ripiegarsi all’interno verso di te. Questo è uno dei principali vantaggi per cui le vetrate pieghevoli a pacchetto sono il prodotto più venduto da Belle Vetrate Scorrevoli.

5 consigli pratici per avere vetri brillanti e senza aloni in veranda

Belle Vetrate Scorrevoli ti offre 5 preziosi suggerimenti per pulire le tue vetrate senza troppa fatica ed ottenere il massimo risultato:

  1. Fai attenzione alla luce del sole. Quando vuoi procedere con la pulizia delle vetrate, assicurati che non batta eccessivamente il sole: il suo calore, infatti, asciugherebbe troppo velocemente i vetri, creando aloni fastidiosi e difficili da rimuovere.

  2. Prima elimina la polvere dal vetro. Come abbiamo detto nell’introduzione, i vetri sono soggetti ad accumulo di polveri provenienti dall’esterno: per questo motivo, prima del lavaggio consigliamo di rimuovere con un panno la polvere depositata sulle vetrate, così che i vetri appaiano immediatamente più brillanti e lucenti.

  3. Utilizza il miglior detergente in commercio… l’acqua! I detergenti commerciali possono essere efficaci, è vero, ma con il passare del tempo rischiano di essere troppo aggressivi sui vetri, togliendone la lucentezza: ti suggeriamo, perciò, di utilizzare semplicemente dell’acqua tiepida per la pulizia delle tue vetrate esterne. Se ne hai la possibilità, l’ideale sarebbe l’acqua distillata: l’acqua del rubinetto, infatti, spesso risulta ricca di calcare e questo potrebbe causare la formazione di segni e aloni sul vetro.

  4. Aiutati con il tergivetro. Per pulire grandi vetrate puoi servirti di un tergivetro, che ti permetterà di raggiungere i punti più elevati senza correre alcun pericolo (a differenza, per esempio, di salire su una scala).

  5. Molto meglio se in microfibra. La scelta del panno da usare per asciugare le vetrate è fondamentale per ottenere un risultato perfetto: una volta lavati i vetri, è preferibile asciugarli con un panno in microfibra, che aiuta ad evitare che rimangano tracce da strofinamento.

Questi semplici accorgimenti possono esserti utili per pulire senza troppa fatica le vetrate scorrevoli di verande, balconi, terrazzi e portici: potrai finalmente ottenere vetri brillanti, lucenti e senza alcun alone. La luce del sole entrerà molto di più negli ambienti di casa tua, regalandoti bellissimi spazi luminosi dove vivere la tua quotidianità!

Richiedi ora una consulenza senza impegno

Richiedi ora una consulenza senza impegno

In caso di acquisto Progettazione e Installazione sono incluse.

Inserisci il nome
Inserisci il telefono
Inserisci l'indirizzo email
Seleziona la tipologia
Seleziona la provincia

Perchè scegliere Belle Vetrate Scorrevoli?

Affidati ad un’Azienda Italiana e all’esperienza maturata
grazie alle oltre 20.000 vetrate scorrevoli panoramiche (VePa) già installate

Chiusura portico: soluzioni e consigli

Se ti sei chiesto come chiudere un portico, le vetrate panoramiche fanno al caso tuo. La chiusura di un portico con vetrate rappresenta, infatti, una ...

Leggi di più

Chiusura Terrazzo Vetrate: Soluzioni e Vantaggi

Le chiusure per terrazzi e balconi con vetrate sono la scelta ideale per chi desidera trasformare gli spazi esterni in ambienti vivibili tutto l’anno....

Leggi di più

Chiusura Veranda con le Vetrate Scorrevoli VEPA: Bellezza, Efficienza e Comfort

Quando si tratta di chiusura verande o chiusura balconi, optare per le vetrate scorrevoli VEPA rappresenta una soluzione innovativa e funzionale. Le v...

Leggi di più